rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-Covid per Pasqua e Pasquetta a Pisa: 3 sanzioni su oltre 200 veicoli

La Polizia Municipale ha impiegato 20 pattuglie e 45 agenti nel weekend festivo

Oltre 200 veicoli controllati, 163 persone identificate e 3 sanzioni elevate per il mancato rispetto delle misure anti-Covid. E’ il bilancio dei controlli effettuati tra domenica 4 e lunedì 5 aprile dalla Polizia Municipale di Pisa.

"Per le festività pasquali - dichiara l’assessore alla sicurezza, Giovanna Bonanno - abbiamo predisposto su tutto il territorio comunale un dispiegamento di forze veramente consistente. Le maggiori criticità erano attese soprattutto sul litorale ma devo dire che non sono emerse particolari problematiche sia per quanto riguarda il giorno di Pasqua che il lunedì di Pasquetta. Ringrazio i cittadini pisani che anche in questa occasione hanno dimostrato il loro senso di responsabilità, la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine".

"Nei giorni di Pasqua e Pasquetta - dice il comandante della Polizia Municipale di Pisa, Alberto Messerini - abbiamo schierato sul territorio, in collaborazione con la Questura, 20 pattuglie e 45 agenti. In totale abbiamo controllato 202 veicoli, identificato 163 persone ed elevato 3 verbali per la violazione delle misure anti-Covid. Si tratta di numeri abbastanza eloquenti che dimostrano un sostanziale rispetto della normativa attualmente in vigore per limitare il diffondersi del virus".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-Covid per Pasqua e Pasquetta a Pisa: 3 sanzioni su oltre 200 veicoli

PisaToday è in caricamento