rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: proseguono i controlli anticovid presso i pubblici esercizi

Su 80 persone verificate tutte avevano il green pass. Per un'attività ci saranno altri accertamenti, non legati comunque alla pandemia

Mercoledì sera di controlli congiunti a Pontedera da parte del Commissariato di Polizia e della Polizia Locale, al fine del rispetto delle normative anticovid, a tutela della salute pubblica. In tarda serata il personale congiunto ha proceduto ad effettuare numerosi controlli alle attività di pubblico esercizio, bar e ristoranti, per verificare se venissero o meno rispettate le norme su uso delle mascherine e green pass. Sono state controllate circa 80 persone, tutte in possesso di regolare certificazione. A carico di una di queste attività è stato redatto verbale di ispezione, in quanto riscontrate alcune anomalie di altro genere che saranno oggetto di successivi controlli e verifiche.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Nella stessa serata sono state messe in campo ulteriori pattuglie che hanno controllato le frazioni al fine di prevenire eventuali furti in abitazione. Si ricorda che l'inosservanza delle norme Covid da parte di qualsiasi soggetto comporta una sanzione che può variare da 400 a 600 euro, mentre per il titolare di un'attività, oltre alla sanzione di 400 euro, vi è la chiusura sino a 5 giorni e successivamente l'applicazione da parte della Prefettura di una chiusura di ulteriori 30 giorni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: proseguono i controlli anticovid presso i pubblici esercizi

PisaToday è in caricamento