rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Controlli antidroga a Volterra: tra sequestri di stupefacenti e ritiro di patenti

Negli ultimi dieci giorni i militari si sono concentrati anche sui luoghi di aggregazione dei giovani

Servizi di contrasto ai reati riguardanti la droga predisposti negli ultimi dieci giorni dai Carabinieri di Volterra, che si sono concentrati da un lato sul monitoraggio dei luoghi di aggregazione di giovani dove solitamente vengono consumati in gruppo gli stupefacenti e dall’altro a mitigare le violazioni
al codice della strada connesse con l’uso di droghe.

All’esito delle attività i militari della Compagnia di Volterra e delle Stazioni di Riparbella e Guardistallo hanno conseguito importanti risultati, denunciando una persona per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (art. 187 CDS), segnalando alla Prefettura di Pisa 7 persone trovate in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale, ritirando 5 patenti di guida ed elevando ulteriori 10 contravvenzioni al codice della strada.

Sono stati inoltre sequestrati 6 grammi di cocaina e 4 di hashish. Nel corso dei controlli è stata anche sequestrata un’auto poiché il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida. I controlli proseguiranno con cadenza periodica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga a Volterra: tra sequestri di stupefacenti e ritiro di patenti

PisaToday è in caricamento