rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Controlli antidroga in centro: un arresto ed un minore fermato

In manette un 28enne che spacciava eroina in Piazza dei Cavalieri, mentre in Piazza dei Miracoli è stato fermato un minorenne con 11 grammi dello stesso stupefacente

La Polizia di Pisa prosegue con i servizi di contrasto alle attività illecite legate sia per la movida notturna che per il controllo del territorio e nella giornata di ieri, 19 luglio, ha arrestato in Piazza dei Cavalieri un 28enne tunisino per detenzione di stupefacenti finalizzato allo spaccio.

L'uomo, pregiudicato e senza fissa dimora, è stato osservato dagli agenti nella tarda serata di ieri, fino all'identificazione. E' stato trovato in possesso di 4,6 grammi di eroina divisa in dosi, con una bilancina digitale e 30 euro in banconote. La Polizia ha ritenuto in essere la flagranza di reato ed ha messo la persona a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Il Pubblico Ministero, informato, ha disposto l'immediata liberazione dell'arrestato ai sensi dell'art.121 delle norme di attuazione al codice di procedura penale.

Nell'ambito dei pattugliamenti contro la microcriminalità la Squadra Mobile ha fermato un altro cittadino tunisino, questa volta di 16 anni. In Piazza dei Miracoli è stato dapprima visto aggirarsi con fare sospetto, poi è stato sottoposto a controllo nei pressi del sottopasso di via delle Cascine. Alla perquisizione gli sono stati trovati addosso 11 grammi di eroina.

La droga è stata sequestrata ed il giovane denunciato. Sull'operazione la Mobile ha inviato un rapporto alla procura della Repubblica presso il Tribunale per minorenni di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga in centro: un arresto ed un minore fermato

PisaToday è in caricamento