rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, i dati di marzo dei Carabinieri: 5 arresti in flagranza e 33 perquisizioni

Impegnate sul territorio circa 80 pattuglie. Controllate 57 automobili, poi sequestri di droga e sanzioni per violazioni del Codice della Strada

L’impegno profuso dall’Arma dei Carabinieri sul territorio provinciale e, in particolare, nella città di Pisa e nel centro ha permesso di conseguire importanti risultati durante il mese di marzo. La Compagnia di Pisa, con il supporto del Nucleo Operativo di Firenze ed i Cinofili di San Rossore ha messo in campo circa 80 pattuglie urbane, quasi tre ogni giorno, più i servizi di pronto intervento. Un totale di circa 274 militari in 31 giorni.

Eseguiti 5 arresti in flagranza, come nel mese di febbraio, mentre sono state perseguite penalmente, con il deferimento in stato di libertà, 17 persone. Controllate nel complesso 275 persone, di cui 43 accompagnate in caserma per l'identificazione, registrando un significativo aumento rispetto ai mesi scorsi. Le automobili controllate sono state 57, di cui 2 sottoposte a sequestro amministrativo per violazioni del Codice della Strada. A fronte di 8 contravvenzioni elevate e di una patente ritirata, sulla strada sono stati sequestrati circa 13 grammi di eroina, 570 di cocaina, 517 di hashish e 110 di marijuana, nell'ambito delle 33 perquisizioni effettuate.

A questi risultati, si aggiunge un sequestro di un’arma da guerra e di un’arma bianca, nonché i controlli ai 10 esercizi pubblici effettuati nelle cinque settimane, con 3 contravvenzioni elevate per illeciti di natura igienico-sanitaria e per inadempienze sulle normative di tutela dei lavoratori.

Le attività di controllo del territorio saranno incrementate con l’arrivo della stagione estiva, per perseguire maggiori e più incisivi risultati allo scopo di intensificare la percezione di sicurezza sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, i dati di marzo dei Carabinieri: 5 arresti in flagranza e 33 perquisizioni

PisaToday è in caricamento