rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, lotta agli assembramenti: aumentano i controlli

Disposti anche azioni di sensibilizzazione della cittadinanza e il coinvolgimento dei sindaci

Incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Giuseppe Castaldo, questa mattina, 19 agosto. Al centro della riunione le misure da attuare per l’applicazione delle disposizioni dettate dalla recente ordinanza del ministro della Salute riguardanti l’obbligo, dalle ore 18.00 alle ore 6.00, dell'uso delle mascherine nei luoghi dove, per le caratteristiche fisiche, sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea o occasionale, nonché la sospensione delle attività di ballo.

In sede di Comitato è stato deciso di potenziare l’azione di prevenzione, innanzitutto favorendo campagne di informazione volte a sensibilizzare la popolazione, specie i giovani, a tenere comportamenti corretti e responsabili.
Il prefetto ha inoltre disposto il potenziamento dei servizi di controllo da parte delle forze di Polizia, alle quali si aggiungerà il prezioso contributo delle Polizie locali, specie nelle aree e nei contesti in cui maggiore è il pericolo di assembramento, anche spontaneo od occasionale, quali le aree del litorale e quelle a maggiore vocazione turistica.
Il prefetto ha anche annunciato un prossimo incontro con i sindaci per la migliore valutazione delle modalità di attuazione delle misure antiCovid.

Il presidente della Provincia Massimiliano Angori, nel condividere l’iniziativa del coinvolgimento dei sindaci, ha ringraziato il prefetto per la tempestiva convocazione del Comitato ed ha assicurato il pieno contributo della Provincia al fine di conseguire il prioritario obiettivo della massima tutela della salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lotta agli assembramenti: aumentano i controlli

PisaToday è in caricamento