rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto nei bed&breakfast cittadini: 20mila euro totali di multe

Trenta sopralluoghi negli ultimi mesi da parte della Polizia Municipale che ha incrementato le ispezioni. Particolarmente battute l'area monumentale, i quartieri di San Marco e San Giusto e la zona della stazione

Controlli sui numerosi bed&breakfast nella città della Torre da parte della Polizia Municipale di Pisa. Ieri, lunedì 16 ottobre, è stata elevata una sanzione di 600 euro ad una struttura che aveva un numero di posti letto superiore a quelli previsti dalla SCIA. In generale l’attività degli agenti di via Battisti per il controllo delle regole nel settore è stato incrementato: oltre all’episodio di lunedì, sono stati eseguiti negli ultimi mesi 30 sopralluoghi. Le zone interessate dalla maggior parte degli interventi sono quelle a più alta concentrazione di strutture: la zona stazione, i quartieri di San Marco e San Giusto per la vicinanza all’aeroporto e l’area turistica intorno a piazza dei Miracoli.

Ventuno le sanzioni per un totale di 20mila euro di multa. In particolare: 3 multe per mancanza di titolare reperibile al momento del controllo, 3 multe per la mancanza di uno o più requisiti strutturali igienico-edilizi previsti, 6 multe per posti letto aggiuntivi e abusivi rispetto a quanto dichiarato, 4 sanzioni per il superamento della capacità ricettiva prevista, 4 per mancanza di autorizzazioni esposte e 1 per mancata comunicazione di cessata attività. I controlli proseguiranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nei bed&breakfast cittadini: 20mila euro totali di multe

PisaToday è in caricamento