rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

Nuovi controlli nel bosco delle Cerbaie: smantellato un altro bivacco di spacciatori

I Carabinieri durante le operazioni hanno controllato anche 55 persone e 50 veicoli

Continuano i servizi straordinari di controllo dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato nell’area boschiva delle Cerbaie presente nelle frazioni di Orentano - Villa Campanile - Galleno nel Comune di Castelfranco di Sotto e nella frazione di Staffoli nel Comune di Santa Croce sull’Arno, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e in materia di stupefacenti.

Il dispositivo schierato ha consentito di controllare alcuni esercizi pubblici, e di individuare, all’interno dell’area boschiva, un bivacco clandestino privo di occupanti, dove sono stati rinvenuti indumenti, pentolame e incarti di cellophane impiegati per il confezionamento dello stupefacente, che hanno comunque confermato una presenza di 'postazioni'.

Durante i posti di controllo effettuati dai militari impiegati nel servizio sono state controllate, inoltre, cinquantacinque persone e 50 veicoli. Il contrasto ai reati in materia di stupefacenti, soprattutto nelle zone del Comprensorio del cuoio, rimane un obiettivo prioritario dell’attività svolta dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato. I controlli continueranno nelle prossime settimane, anche con l’ausilio di componenti specialistiche dell’Arma, al fine di prevenire e reprimere i reati in tema di spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione irregolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli nel bosco delle Cerbaie: smantellato un altro bivacco di spacciatori

PisaToday è in caricamento