rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Notte Bianca, controlli dei Carabinieri: 13 persone denunciate

Controlli rafforzati sabato 6 dicembre in occasione della Notte Bianca in Blu. Molte le persone fermate alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Proseguono i controlli anche in zona stazione

Controlli ieri sera, in occasione della Notte Bianca di Pisa, da parte dei Carabinieri. Il servizio ha visto impiegate le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a quelle della Stazione Carabinieri di Pisa; presenti anche tre pattuglie della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana, giunte da poco nel capoluogo pisano, dove rimarranno per un certo periodo, in rinforzo ai militari locali.

Durante i controlli sulle principali vie del centro ed in zona stazione ferroviaria, sono state deferite in stato di libertà 13 persone: S.N. italiano, 35 anni, per aver guidato con tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, la sua autovettura è stata sequestrata per la successiva confisca; T. M., 28 anni, per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol test; R.I., 55 anni, rumeno, per aver detenuto senza giustificato motivo un coltello atto ad offendere;  V.H., 37 anni, macedone, gravato dal foglio di via obbligatorio per il comune di Pisa: l'uomo sembra veramente ignorare il provvedimento del questore, tanto che è la tredicesima volta che i militari lo denunciano per l’inosservanza del foglio di via. Denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio anche C.M., italiano, 38 anni e residente a Montopoli Val D’Arno.
Pisa si conferma ancora una volta città nella quale sono particolarmente diffusi gli stupefacenti: denunciati B.E., 42 anni, e G.L., italiano, 52 anni, per essersi rifiutati alla richiesta di sottoporsi a specifiche analisi sulla presenza di stupefacenti nel sangue. Un altro ragazzo italiano di 25 anni è stato denunciato sia per guida in stato di ebbrezza che per guida sotto gli effetti di stupefacente; trovati 'alticci' alla guida anche B.G., ragazza italiana di 23 anni, e C.C., italiano di 36 anni, quest’ultimo denunciato anche per porto di un coltello.

Un altro italiano invece ha visto il deferimento in stato di libertà sia per guida in stato di ebbrezza sia sotto l’effetto di stupefacenti, lo stesso è stato inoltre segnalato alla prefettura in qualità di assuntore, poiché trovato con una modesta quantità di stupefacente. Applicata ancora una volta inoltre l’ordinanza sindacale 'anti bivacco': un ragazzo tunisino di 29 anni, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità; altri due tunisini sono infine stati denunciati per inosservanza delle norme sull’immigrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca, controlli dei Carabinieri: 13 persone denunciate

PisaToday è in caricamento