rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Riglione, spaccio di droga in un palazzo: arrestato il pusher

Durante i controlli effettuati nel ponte del Primo Maggio i Carabinieri hanno sorpreso un uomo mentre usciva dal camper di turisti, nel quale era entrato per rubare. Arrestato un giovane brasiliano evaso dai domiciliari

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Pisa nel corso del lungo ponte del 1° maggio .

Il Nucleo Radiomobile di Pisa ha arrestato un cittadino marocchino, H.A., 33 anni, sorpreso in pieno centro, sui lungarni, mentre usciva dalla finestra di un camper di turisti canadesi. I militari hanno sorpreso l’uomo subito dopo aver compiuto il furto all’interno del veicolo nel quale si era introdotto forzando il portellone laterale. L’extracomunitario è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva consistente in un telefono cellulare, due carte di credito e un borsello contenente alcune centinaia di euro, il tutto restituito ai turisti canadesi che hanno ringraziato e si sono complimentati per la rapidità dell’intervento. Il cittadino marocchino, pluripregiudicato per reati specifici, è stato tradotto al carcere Don Bosco.

La Stazione Carabinieri di Pisa ha invece effettuato l'arresto di un brasiliano, 23 anni, evaso dal regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Portovenere. L’uomo, in evidente stato di alterazione dovuta ad una massiccia assunzione di sostanze stupefacenti, nella tarda notte si è presentato ai Carabinieri, riferendo che era evaso per venire ad acquistare stupefacenti in dosi tali da togliersi la vita poiché, dopo che da oltre un mese aveva tentato di smettere di drogarsi, era nuovamente ricaduto nel vortice della droga. Il giovane è stato arrestato e riaccompagnato presso il proprio domicilio dove è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Sempre la pattuglia della Stazione di Pisa, impegnata in un servizio di controllo notturno dell’abitato di Riglione, ha notato un movimento sospetto nei pressi del portone di un edificio. Dopo essersi avvicinati i militari hanno fermato un tossicodipendente, poi segnalato alla Prefettura come assuntore, il quale riferiva di aver appena acquistato della cocaina da un italiano residente nel palazzo. I militari si sono finti acquirenti e, dopo aver suonato all’abitazione, hanno fatto irruzione nell’appartamento procedendo ad una perquisizione: sono stati così rinvenuti quasi 10 grammi di cocaina nonché un bilancino di precisione. In questo caso, per il giovane italiano è stato disposto il rito direttissimo al termine del quale è stato condannato con pena sospesa.

Nell’ambito dei servizi predisposti, una giovane nomade è stata deferita in stato di libertà per furto presso il supermercato Coop di via Aurelia.

I controlli sulle principali vie di comunicazione, particolarmente trafficate in questi ultimi giorni, hanno portato alla denuncia in stato di libertà di tre persone poiché sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, un altro cittadino italiano è stato denunciato per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riglione, spaccio di droga in un palazzo: arrestato il pusher

PisaToday è in caricamento