rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, controlli a tappeto in centro: chiusi 2 esercizi commerciali

Oltre duecento le persone che sono state controllate dai carabinieri

Fine settimana di controlli nelle zone della movida notturna e della stazione ferroviaria per i carabinieri della Compagnia di Pisa, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d'intervento operativo e del 6° Battaglione carabinieri 'Toscana'.

Nel dettaglio i militari della Stazione di Pisa hanno rintracciato e arrestato un 18enne, tunisino, pregiudicato, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a seguito delle violazioni più volte accertate della misura del divieto di dimora nel Comune di Pisa, disposta dal giudice nel mese di ottobre scorso quando il giovane era stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno rintracciato e denunciato a piede libero un altro 18enne tunisino, in quanto già destinatario di un ordine di espulsione. E' stato inoltre deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria un italiano, pregiudicato, trovato alla guida del proprio mezzo in stato di ebbrezza alcolica.

Grazie ai militari di rinforzo della Compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione 'Toscana', ai carabinieri del NAS di Livorno e al Nucleo cinofili di San Rossore, l'Arma ha effettuato 66 pattuglie, per un totale di 209 militari impiegati.

Complessivamente:

  • 4 persone sono state arrestate per spaccio di sostanze stupefacenti;
  • 14 persone sono state deferite all’autorità giudiziaria in stato di libertà per reati vari;
  • 31 persone sono state accompagnate in caserma per l’identificazione;
  • 202 e 48 sono state le persone e le auto controllate;
  • sono stati sequestrati 320 grammi di sostanze stupefacenti tra eroina, cocaina, hashish e marijuana;
  • 19 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti;
  • 10 sono stati gli esercizi pubblici controllati, di cui 3 sono stati sanzionati e 2 chiusi per gravi carenze igienico sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli a tappeto in centro: chiusi 2 esercizi commerciali

PisaToday è in caricamento