rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, bilancio weekend: a 15 anni alla guida di un'auto

I militari dell'Arma hanno sorpreso due ragazze diciannovenni mentre cercavano di entrare in un'abitazione di San Giuliano Terme. Numerosi conducenti fermati per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droga

Oltre 30 i militari impegnati nel fine settimana nel corso di una vasta operazione anticrimine articolatasi su tutto il territorio dei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Calci e Vecchiano. Le varie stazioni dei Carabinieri, con il supporto degli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno pattugliato in lungo e in largo il territorio, effettuando controlli a tappeto.

I risultati dei servizi svolti possono così sintetizzarsi:

- Militari impiegati: 30;

- Persone controllate: 150;

- Veicoli controllati: 98;

- Persone arrestate: 2;

- Persone deferite in stato di libertà: 12 (5 per guida in stato di ebbrezza, 3 per guida sotto effetto stupefacenti, 2 per guida senza patente e 2 per possesso   ingiustificato di coltelli);

- Persone segnalate quali assuntori: 5;

- Stupefacente sequestrato: 5 gr.;

- Armi sequestrate: 2 coltelli a serramanico.

In particolare i militari della stazione di San Giuliano Terme, ancora grazie ad una segnalazione di un cittadino, sabato mattina hanno sorpreso due giovani nomadi mentre tentavano di forzare una tapparella di un’abitazione. L'intervento dei Carabinieri ha consentito di bloccare le due ragazze e sventare il furto. In manette e successivamente in carcere sono finite C.C. e G.J. entrambe diciannovenni con residenza dichiarata in Roma ma di fatto senza fissa dimora.

Durante i vari controlli su strada, infine, i militari della Compagnia di Pisa hanno deferito all’Autorità Giudiziaria numerose persone colte alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Deferiti anche un minore di soli 15 anni residente in un campo nomadi di Pisa, sorpreso alla guida dell’autovettura dello zio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, bilancio weekend: a 15 anni alla guida di un'auto

PisaToday è in caricamento