rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Vecchia di Barbaricina

Venditore abusivo cade mentre cerca di fuggire ai Carabinieri: fermato e denunciato

I militari hanno sequestrato borse, portafogli e occhiali contraffatti. Denunciato un giovane che cercava di rubare all'Oviesse

Ancora controlli in città, così come stabilito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, da parte dei militari del Comando Compagnia Carabinieri di Pisa, coadiuvati da una squadra della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione 'Toscana' ed un’ulteriore squadra dello stesso Battaglione, inviati in rinforzo dal Comando Generale, per un impiego complessivo di 21 militari, per contrastare i fenomeni di degrado urbano, la vendita di merce contraffatta e lo spaccio delle sostanze stupefacenti.    

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 novembre, i controlli sono stati rivolti al centro storico, all’area monumentale di Piazza dei Miracoli ed alla zona della stazione ferroviaria.

Nel corso del servizio di controllo dei venditori ambulanti sono state, in particolare, pattugliate l’area monumentale e le vie limitrofe, nonché il parcheggio adiacente a via di Vecchia Barbaricina. Sono stati identificati e controllati 6 venditori ambulanti, tutti stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Sequestrati inoltre a carico di ignoti borse e portafogli, con marchio griffato contraffatto. I venditori abusivi, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga, abbandonando in terra la merce. Un 32enne, senegalese, incensurato, mentre cercava di scappare è caduto a terra ed è stato raggiunto dai militari: è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria poiché trovato in possesso di occhiali da sole, con marchi griffati contraffatti, tutti posti sotto sequestro.

Nello stesso servizio è stato rintracciato e arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione, un 38enne, marocchino, responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, commessi a Pisa nel maggio 2017.

Denunciate infine a piede libero all’autorità giudiziaria altre quattro persone: una 33enne, italiana, pregiudicata, controllata alla guida di un mezzo in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti; un 25enne, rumeno, incensurato, sorpreso all’interno del punto vendita Oviesse di corso Italia mentre tentava, insieme ad un complice, il furto di capi di abbigliamento; due donne, pregiudicate, per mancato rispetto del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore abusivo cade mentre cerca di fuggire ai Carabinieri: fermato e denunciato

PisaToday è in caricamento