rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei Carabinieri: 16 denunciati, 5 per guida in stato di ebbrezza

Esteso servizio su tutto il territorio comunale di Pisa. Ci sono poi 5 denunciati per non rispetto del foglio di via obbligatorio

Durante la notte scorsa i Carabinieri di Pisa hanno svolto un articolato servizio di controllo del territorio, che ha visto impegnati i militari delle Nucleo Operativo e Radiomobile e le stazioni di Pisa Principale, Porta a Mare e Marina.

Sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza 5 persone: un italiano 39enne, sorpreso in località Coltano; un italiano 30enne, controllato sull'aurelia a Vecchiano; un italiano 31enne, sorpreso in via Cammeo; un italiano 62enne, sottoposto a controllo in via Aurelia Nord; un italiano 40enne, fermato e controllato in Largo del Parlascio.

Sempre nel corso del servizio un rumeno di 23 anni è stato trovato, lungo l'Aurelia a Vecchiano, alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti. Aveva con sé anche un involucro con un grammo circa di cocaina. Poi, in via Malasoma, quattro donne di origine rom sono state sorprese mentre sottraevano abiti dai raccoglitori dei capi usati. Condotte in caserma sono state identificate e denunciate.

In via della Sapienza un tunisino di 37 anni, a seguito di perquisizione, è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello da cucina. Sono stati infine deferiti per l’inosservanza al foglio di via obbligatorio per anni 3 dal Comune di Pisa cinque persone, tre italiani e due stranieri.

Nelle prime due settimane di febbraio sono stati impiegati nelle azioni di controllo i militari della Compagnia di Intervento Speciale del Battaglione Carabinieri Toscana di Firenze. Sono stati impiegati complessivamente 140 carabinieri, per un totale di 40 servizi esterni, che hanno consentito di arrestare 6 persone, di denunciarne 9 e di sequestrare circa 200 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo, con 9 assuntori segnalati alla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri: 16 denunciati, 5 per guida in stato di ebbrezza

PisaToday è in caricamento