rotate-mobile
Cronaca

Controlli in centro della Polizia: arrestati due ricercati

Si tratta di un 50enne per il reato di spaccio ed un 51enne per furto aggravato. Denunciato anche un 27enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in zona stazione

In esecuzione di quanto previsto dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, la Polizia ha eseguito ieri 9 novembre una serie di servizi di controllo nel centro cittadino, sia per prevenire e reprimere reati che di tutela dell'ordine pubblico. Le operazioni hanno portato a due arresti ed una denuncia, più multe a minimarket per illeciti amministrativi.

Un arresto ha riguardato un cittadino italiano di 50 anni residente a Napoli, identificato ieri sera nel centro di Pisa. La Squadra Volanti ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione e contestuale decreto di sospensione della Procura della Repubblica di Napoli per la reclusione per 2 anni e 9 mesi, in relazione al reato di spaccio di stupefacenti accertato a Napoli nel 2014.

Le manette sono scattate anche per un cittadino albanese di 51 anni, rintracciato in un albergo cittadino. In questo caso è stato eseguito l'ordine della Procura della Repubblica di Lucca per l'espiazione di una pena residua di 10 mesi e 28 giorni di reclusione in relazione al reato di furto aggravato.

La Squadra Mobile ha indagato invece, in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un cittadino tunisino di 27 anni, trovato in possesso in zona stazione di due involucri in cellophane contenenti 3,5 grammi di eroina e 0,2 di cocaina, più 25 euro ritenuti provento dell'attività illecita. 

Nel pomeriggio di ieri infine è stato effettuato un servizio congiunto fra Polizia e Municipale per controlli ai minimarket in centro storico. Sono stati attenzionati 5 locali ed identificate 7 persone, con 4 multe da da mille euro l'una per illeciti amministrativi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in centro della Polizia: arrestati due ricercati

PisaToday è in caricamento