rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Abusivismo commerciale: sequestri e maxi multe per tre venditori

Sequestrati decine di ombrelli, accendisigari e capi di abbigliamento. Recuperati anche 59 paia di occhiali contraffatti, abbandonati da un venditore che alla vista della Polizia è fuggito lasciando la merce

In occasione delle festività pasquali la Questura di Pisa ha svolto, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale, specifici servizi di controllo del territorio volti al contrasto dell’abusivismo commerciale.

In particolare  le pattuglie, coordinate dal Commissario Capo dr. Fabrizio Valerio Nocita, hanno operato nelle zone dei parcheggi dell’ospedale di Cisanello e del parcheggio scambiatore di via Pietrasantina.

Tredici persone di nazionalità senegalese sono state identificate. Tre di esse sono risultate svolgere attività di vendita itinerante senza le debite autorizzazioni.
Pertanto a carico dei tre abusivi sono state elevate le violazioni amministrative e sequestrati decine di ombrelli, accendisigari e capi di abbigliamento. Complessivamente sono stati elevati verbali per 15.000 euro.

Nel corso delle operazioni sono stati anche sequestrati 59 paia di occhiali contraffati abbandonati da un venditore abusivo che, alla vista dei poliziotti, si è rapidamente allontanato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: sequestri e maxi multe per tre venditori

PisaToday è in caricamento