rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Compro Oro, controlli a tappeto nella provincia: nove irregolari

La Polizia, su ordine del questore Gianfranco Bernabei, ha disposto accurati controlli per verificare il rispetto della normativa nei negozi di Compro Oro, il cui numero è aumentato negli ultimi anni

La Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Pisa nei giorni scorsi ha intensificato l’attività di controllo di esercizi pubblici e locali, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità e garantire il rispetto della normativa vigente.

L’attenzione è stata rivolta alle attività sottoposte ad autorizzazione di polizia, con particolare riguardo ai negozi di Compro Oro, la cui presenza è aumentata negli ultimi anni, per verificare la regolarità della gestione ed evitare reati quali la ricettazione.

Nel corso delle verifiche, dirette dal Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, Santi Allegra, effettuate nella città di Pisa e nel territorio dell’intera provincia, si è accertato che su 24 attività controllate, 9 non risultavano in regola.

L’attività di controllo proseguirà nei confronti degli esercizi commerciali per garantire rispetto delle disposizioni di legge e tutelare l’incolumità dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compro Oro, controlli a tappeto nella provincia: nove irregolari

PisaToday è in caricamento