rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Controlli Covid a Pontedera: ad aprile 700 persone controllate, calano le sanzioni

Aumentati gli sforzi della Polizia Municipale, soddisfatto il comandante: "Ringrazio la cittadinanza che rispettando le norme ci aiuta nel nostro servizio"

La Polizia Locale dell'Unione Valdera di Pontedera continua i suoi controlli del territorio. Dal 1° aprile ad oggi c'è stato il potenziamento delle pattuglie in orari diurni e notturni, aspetto che ha ridotto le violazioni alle norme emanate dal Governo: in totale 400 sono state le persone fermate che hanno esibito autocertificazioni che successivamente sono state controllate, solo 10 di queste sono state sanzionate e denunciate per false dichiarazioni.

I numeri parlano poi di circa 300 persone controllate a bordo di pulman ed auto ai posti di blocco, di cui 62 sono state sanzionale. Sono state 340 le verifiche presso attività commerciali per evitare assembramenti. Eseguiti anche controlli presso le zone verdi di parchi, giardini e argini, anche con l'aiuto di un drone

"Nell'insieme possiamo dirci soddisfatti - commenta il Comandante Daniele Campani - in quanto a parte qualche soggetto la maggior parte della cittadinanza rispetta le norme. Ringrazio la cittadinanza che così ci aiuta nel nostro servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli Covid a Pontedera: ad aprile 700 persone controllate, calano le sanzioni

PisaToday è in caricamento