rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga, tasso alcolemico alto, patente già sospesa: controlli in strada e tre denunce

Verifiche durante il weekend e in orario notturno da parte dei Carabinieri

I Carabinieri di Pisa hanno effettuato nel trascorso weekend un servizio di controllo del territorio dedicato, più in generale, all'accertamento del rispetto delle corrette condotte di guida su strada in orario notturno. In tre sono stati denunciati. 

I militari della Sezione Radiomobile, nel Comune di Vecchiano, hanno denunciato un conducente che, controllato alla guida di autovettura, è stato sorpreso in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, rifiutando poi l’accertamento presso la struttura sanitaria del suo stato, come previsto dal Codice della strada. Sottoposto anche al controllo mediante etilometro, è risultato positivo con tasso alcolemico pari a 0,58 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo posto sotto sequestro amministrativo.

A San Giuliano Terme un uomo è risultato essere positivo al test con etilometro con un tasso alcolemico pari a 2,12 g/l, ben oltre il limite consentito. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata.

Nello stesso comune i Carabinieri dello stesso reparto hanno denunciato un'altra persona che, alla guida di ciclomotore, si è rifiutata di sottoporsi ai previsti accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre la patente di guida è risultata già sospesa dalla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, tasso alcolemico alto, patente già sospesa: controlli in strada e tre denunce

PisaToday è in caricamento