rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto di super-lavoro per le forze dell'ordine: controllate oltre 1200 persone

Particolare attenzione anche sul litorale pisano, meta di grande afflusso di persone. Controlli anche per evitare le classiche spiaggiate

Controlli intensificati dalla sera di venerdì e per tutto il ponte di Ferragosto. L'attenzione delle forze dell'ordine è stata rivolta non solo alla città di Pisa ma anche al litorale pisano, meta di un notevole afflusso di turisti e cittadini. Con apposita ordinanza del questore e su indicazione del prefetto, sono state incrementate le pattuglie su tutti i turni di servizio, soprattutto di sera e di notte, in particolare nelle giornate di sabato e domenica, per controllare la movida notturna.

In tutta la provincia le pattuglie della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale dei vari Comuni, con l'ausilio della Capitaneria di Porto, hanno effettuato un capillare controllo del territorio.
Nell'ambito di tali servizi sono stati controllati 1298 persone, 39 veicoli e sono state elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada.

Numerosi sono stati gli interventi effettuati sulla spiaggia per allontanare e sensibilizzare sui rischi degli assembramenti coloro che erano intenzionati a trascorrervi la notte.
Nell'ambito dei controlli ai locali ricettivi le Volanti hanno arrestato 2 persone colpite da ordine di esecuzione per la carcerazione per reati contro il patrimonio e tratto in arresto provvisorio per l'estradizione una terza persona di origini armene condannata alla pena di 12 anni di reclusione per corruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto di super-lavoro per le forze dell'ordine: controllate oltre 1200 persone

PisaToday è in caricamento