rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto 'Galilei', controlli delle Fiamme Gialle: sequestri di droga e soldi falsi

Nell'ambito dei controlli presso lo scalo pisano, la Guardia di Finanza ha arrestato sei corrieri di droga, denunciato quattro persone e segnalato alla Prefettura cento soggetti. Sequestrati cocaina, hashish, marijuana e droghe sintetiche

Importanti risultati quelli conseguiti dalla Guardia di Finanza di Pisa nel secondo quadrimestre del 2014 all'aeroporto 'Galilei' di Pisa. 

Nel corso dei controlli di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri hanno tratto in arresto sei corrieri di nazionalità italiana, denunciato all’Autorità Giudiziaria quattro persone tra cui uno straniero e segnalato all’Autorità Prefettizia cento soggetti.

Sono stati sottoposti a sequestro circa 300 gr. di cocaina, 2,4 kg di hashish, 3,3 kg di marijuana oltre ad altre droghe sintetiche come ecstasy ed amfetamine, evitando così che le sostanze fossero immesse nel territorio Italiano.

Sono stati inoltre individuati e sequestrati mille euro di banconote false con contestuale denuncia all’Autorità Giudiziaria di un cittadino pakistano.

Nell’ambito dei 'controlli transfrontalieri' è stata intercettata, complessivamente, valuta in ingresso nel territorio dello Stato pari a € 533.000,00 ed in uscita pari a €125.000,00 ed elevate le relative sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto 'Galilei', controlli delle Fiamme Gialle: sequestri di droga e soldi falsi

PisaToday è in caricamento