Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Piazza dei Cavalieri: un arresto e fiumi di birra sequestrati

12 carrelli e 25 borsoni colmi di bottiglie di birra e alcolici sono stati sequestrati dalle forze dell'ordine durante la notte

Nuovi controlli delle forze dell'ordine per arginare i comportamenti illeciti legati alla movida notturna nel centro storico di Pisa. Nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 aprile la Questura, unitamente al personale della Polizia Municipale e dell’Operazione Strade Sicure dell’Esercito, ha svolto un servizio di prevenzione e repressione delle illegalità.

Gli agenti dalle 19,00 hanno pattugliato a piedi il centro cittadino, da Piazza delle Vettovaglie a Piazza della Berlina, Borgo Stretto, Piazza dei Cavalieri e vicoli limitrofi. Alcuni giovanissimi sono stati redarguiti in quanto sorpresi mentre stavano per urinare nei vicoli, comportamento al quale hanno desistito per l’intervento della Polizia.

A mezzanotte in Piazza dei Cavalieri sono stati sequestrati tre carrelli del supermercato colmi di bottiglie di birra e dieci borsoni ad ignoti che li hanno abbandonati per sottrarsi all'identificazione.
Intorno alle due sono stati sorpresi numerosi ambulanti in Piazza dei Cavalieri: i venditori sono fuggiti ed hanno abbandonato altri 9 carrelli pieni di bottiglie di birra e 25 borsoni con birre e bevande alcoliche. 

Complessivamente i risultati del servizio si possono riassumere con il sequestro di:
- 12 carrelli da supermercato che saranno restituiti appena individuato l’esercizio;
- 25 borsoni di birre e bevande alcoliche;
- 5 persone identificate nel centro storico.

Sempre in Piazza dei Cavalieri Carabinieri e Guardia di Finanza hanno arrestato un cittadino marocchino per violazione della legge sugli stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Cavalieri: un arresto e fiumi di birra sequestrati

PisaToday è in caricamento