rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Controlli notturni dei Carabinieri a Pisa: un arresto e 6 denunce

Divieti di dimora non rispettati e guida in stato di ebbrezza. Trovati 30 grammi di droga nascosti nelle aiuole di Piazza Santa Caterina

E' stata una nottata di controlli quella appena trascorsa per i Carabinieri, che hanno eseguito vari servizi in città con le stazioni di Pisa, Porta a Mare, Tirrenia, Marina di Pisa e San Piero a Grado, insieme a militari della Compagnia Intervento Operativo del Battaglione Toscana ed un'unità cinofila antidroga del Nucleo di san Rossore. I risultati parlano di un arresto e 6 persone denunciate.

L'arrestato è un gambiano 29enne, catturato per l'esecuzione di un'ordinanza di sostituzione della misura del divieto di dimora con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Pisa per le ripetute violazioni delle prescrizioni impostegli segnalate dai Carabinieri.

Fra i denunciati invece spicca in particolare un italiano 22enne. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale in viale Bonaini ed è stato trovato trovato in possesso di oltre 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed un coltello a serramanico. Inoltre è stato deferito anche per l'inosservanza del foglio di via obbligatorio per 3 anni dal Comune di Pisa. Per quest'ultima violazione sono stati denunciati altri due stranieri.

Chiudono il conto un georgiano 29enne, deferito perché a seguito di controllo non è stato trovato nel luogo dove era stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, facendo rientro dopo diverse ore, e due italiani di 19 e 21 anni, sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Infine in Piazza Santa Caterina sono stati sequestrati a carico di ignoti oltre 30 grammi tra marijuana e hashish, occultati nelle aiuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni dei Carabinieri a Pisa: un arresto e 6 denunce

PisaToday è in caricamento