rotate-mobile
Cronaca

Controlli notturni della Finanza: in 6 segnalati per possesso di droga

Lo scorso fine settimana le Fiamme Gialle hanno pattugliato Pisa e zone limitrofe con unità cinofile, identificando oltre 100 persone

Nel fine settimana appena trascorso la Guardia di Finanza di Pisa ha svolto una serie di controlli per prevenire e contrastare i fenomeni illegali. I militari, ad esempio, nelle fasce orarie serali e notturne, hanno battute le strade fra centro e periferia di Vecchiano, Migliarino, Filettole, Cascina, San Frediano a Settimo, Navacchio, San Giuliano Terme, Ghezzano ed Asciano.

Particolare attenzione è stata rivolta allo spaccio di stupefacenti, che specialmente nel weekend si amplifica, in particolare nel contesto giovanile. L'impiego delle pattuglie su strada e delle unità cinofile antidroga ha portato al controllo di decine di autovetture, identificando oltre 100 persone. In 25 sono stati riconosciuti come gravati da precedenti di polizia. Si è quindi arrivati al sequestro di 20 grammi di stupefacenti, fra cocaina, hashish e marijuana. Alla fine sono stati segnalati alla Prefettura 4 italiani e 2 extracomunitari per il possesso di droga per uso personale. Spiccate anche 20 multe per infrazioni al codice della strada ed eseguito il fermo amministrativo di alcuni autoveicoli per mancanza dell'assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni della Finanza: in 6 segnalati per possesso di droga

PisaToday è in caricamento