rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, ancora controlli a Pisa e Pontedera: ordinate 4 espulsioni

Gli stranieri non erano in possesso del regolare permesso di soggiorno. In corso accertamenti su altre sei persone, segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti

In applicazione delle direttive adottate dal Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, per tutta la giornata di oggi 12 luglio, la Polizia di Stato ha rafforzato i controlli contro l'abusivismo commerciale e la microcriminalità, effettuando servizi straordinari sui territori di Pontedera e Pisa. In particolare sono state fatte verifiche nei centri storici e nelle stazioni ferroviarie.

Nei confronti di 4 cittadini extracomunitari, risultati non in regola con il permesso di soggiorno, sono stati adottati i provvedimenti di espulsione da parte del Prefetto. Due dei destinatari del provvedimento di espulsione sono stati trasferiti nella giornata stessa ai Centri di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza e Roma: si tratta di uno straniero di origine marocchina di 22 anni, pluripregiudicato e di una donna di origine nigeriana di 24 anni.

Sono stati trattenuti in Questura altri 6 cittadini stranieri, sulla cui posizione sono in corso accertamenti. Sono comunque stati segnalati alla Prefettura di Pisa come assuntori di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, ancora controlli a Pisa e Pontedera: ordinate 4 espulsioni

PisaToday è in caricamento