rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: sorpreso alla guida nella ZTL e senza patente

L'uomo ha esibito anche un permesso internazionale di guida palesemente falso. E' stato denunciato a piede libero per guida senza patente ed utilizzo di atto falso. Un'auto è stata sequestrata in quanto priva della necessaria assicurazione

Due importanti operazioni messe a segno ieri dalla Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto.

La prima ha consentito di sequestrare un veicolo che, ad un normale controllo su strada, è stato trovato in circolazione privo della copertura assicurativa. Dall’inizio dell’anno sono già sedici i veicoli sequestrati dalla Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto perché privi di assicurazione, segno che tale fenomeno è sempre diffuso nella zona, nonostante la massima attenzione che viene prestata da tutti gli operatori.

Nel secondo caso invece, dopo aver intimato l’alt ad un veicolo all’interno della ZTL castelfranchese nel centro storico, è stato appurato che il conducente del mezzo era privo della patente di guida e, all’atto del controllo, ha esibito agli agenti un permesso internazionale di guida falso.
Per il conducente, un cittadino extracomunitario regolarmente residente in Italia, è scattata la denuncia a piede libero per guida senza patente ed utilizzo di atto falso, oltre ad una serie di altre sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada, dato che il veicolo non era stato sottoposto alla revisione periodica e si trovava all’interno della ZTL pur essendo privo dell’autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: sorpreso alla guida nella ZTL e senza patente

PisaToday è in caricamento