rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Municipale: sono 168 le multe nel weekend

Sanzionato anche un bus turistico. Lunedì sono state invece 25 le multe elevate grazie allo 'Street control'

Continuano i controlli della Polizia Municipale sulle strade di Pisa. Nel weekend sono stati scoperti sei veicoli senza revisione: per loro multa da 169 euro e obbligo di regolarizzarsi. Tre di queste multe sono state elevate grazie allo strumento 'Street-control', insieme ad altre 16 per sosta irregolare in doppia fila e in divieto di sosta. In totale, in questo fine settimana, sono state 168 le sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada: di queste 46 per veicoli che sono entrati nella zona Ztl senza autorizzazione, anche in controsenso per evitare i varchi elettronici, e 74 sul litorale per sosta irregolare, in doppia fila, sul marciapiede o sulle strisce.

Sanzionato, sempre nel weekend, anche un bus turistico perchè faceva scendere i viaggiatori in un luogo non idoneo e non nel parcheggio apposito di via Pietrasantina: multa da 185 euro più il pagamento del ticket maggiorato. Multato infine con una sanzione di 500 euro un locale del centro che non esponeva i prezzi sulla merca.

Nella giornata di ieri, lunedì 3 luglio, sono invece state 25 le multe effettuate grazie al servizio 'Street-control'. I caschi bianchi hanno anche sequestrato della merce posta in vendita senza autorizzazione in zona Duomo. Tre, inoltre, le violazioni accertate per affissioni abusive. Gli uomini di via Battisti hanno infine aiutato un signore anziano in stato confusionale nel parcheggio dell’ospedale di Cisanello: è stato contatto un familiare che è intervenuto sul posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale: sono 168 le multe nel weekend

PisaToday è in caricamento