rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Municipale: allontanate 9 giovani dall'area monumentale

Le ragazze sono state ritenute pericolose per possibili furti. Poi sempre martedì spiccate 113 multe ed allontanati due camper per evitare insediamenti abusivi

Continuano i controlli da parte della Polizia Municipale che monitora le strade di città e litorale. Nella sola giornata di ieri, 7 agosto, 113 sono state le sanzioni al Codice della Strada tra divieti di sosta ed auto in doppia fila. Multato anche un conducente per guida con uso di cellulare (160 euro di multa e -5 punti sulla patente) ed uno per non aver sottoposto il veicolo a visita tecnica (169 euro di multa).

In zona litorale, durante il controllo del territorio, è stato rinvenuto un ciclomotore rubato, poi restituito al legittimo proprietario.

Nell'area monumentale sono stati scoperti due esercizi che avevano ampliato l'offerta ricettiva usando il suolo pubblico senza ulteriori permessi. Per loro 169 euro di multa e ripristino della situazione secondo le regole comunali. Sempre in zona turistica, l'intervento di una pattuglia della Polizia Municipale ha allontanato 9 giovani donne rom, ritenute pericolose per furti ai turisti.

Nuovi controlli anche per evitare la formazione di insediamenti abusivi. Scoperti ed allontanai in via dell'Immaginetta, in zona Putignano e in via di Pratale, due autocaravan rom.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale: allontanate 9 giovani dall'area monumentale

PisaToday è in caricamento