rotate-mobile
Cronaca

Piazza dei Miracoli, rubano portafoglio ad un turista: fermate due minorenni

La Polizia Municipale ha sanzionato anche auto parcheggiate in divieto di sosta sul litorale. Sequestrata inoltre merce messa in vendita abusivamente

Oltre duecento (per la precisione 239) le sanzioni elevate dalla Polizia Municipale nel fine settimana appena trascorso, di cui 121 sul litorale nella sola domenica per divieto di sosta, anche per macchine parcheggiate nei vialetti che impediscono il passaggio dei mezzi di soccorso.

Nell’area turistica sono state fermate due giovani nomadi segnalate quali responsabili di furto ai danni di un turista giapponese; all’atto della perquisizione sono state trovate in possesso del portafogli del turista e di conseguenza sono state denunciate ed affidate ad una parente su disposizione del magistrato in quanto minorenni.

Prosegue la lotta al commercio abusivo. Tra sabato e domenica 6 sequestri di merce nell’area monumentale: 30 bastoni per selfie, 70 spinner, 10 ombrelli e cinture in pelle e varie girandole. Vigili in azione anche sul litorale: allontanati venditori abusivi da piazza Belvedere. Sanzionato inoltre un venditore itinerante per attività su posteggio non autorizzato con sequestro di merce deperibile devoluta alla mensa dei poveri del Cottolengo.

Tre i bus turistici sanzionati perché sostavano in aree non consentite. Rilevato un incidente con conducente in stato di ebbrezza (assunzione di alcool 3 volte più del consentito). Tre interventi presso pubblici esercizi chiesti da cittadini per verifica emissioni sonore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli, rubano portafoglio ad un turista: fermate due minorenni

PisaToday è in caricamento