rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Municipale: lotta agli abusivi e alle auto in doppia fila

L'attività della Municipale si concentra su vari aspetti anche per arginare situazioni di degrado

Controlli anche serali da parte della Polizia Municipale nella zona di Piazza dei Miracoli per contrastare il fenomeno dei borseggi e del commercio abusivo. In via Santa Maria sono stati sequestrati cinture e portafogli posti in vendita senza autorizzazione.

Per quanto riguarda la ztl, trentacinque le sanzioni ai veicoli non autorizzati e a quelli che eludono il controllo dei varchi elettronici accedendo in senso vietato. I controlli sono stati effettuati insieme agli ausiliari del traffico.
Prosegue inoltre  la campagna per la sicurezza sulle strade con l’aiuto dello strumento Nuvola: in via Roma, via Crispi ed i lungarni centrali sono state accertate venti violazioni, delle quali tre per omessa revisione periodica obbligatoria (multa di centosessantanove euro).
In totale centocinque le multe per infrazioni al codice della strada, soprattutto per macchine in divieto di sosta ed in doppia fila.

E' stato trovato poi un ciclomotore abbandonato, risultato rubato, ed è stata avviata la procedura per la restituzione al legittimo proprietario. Accertate anche due violazioni per abbandono di rifiuti: la sanzione è di cinquecento euro.
Stop alle affissioni abusive: quattro verbali da quattrocentoventidue euro per insegne pubblicitarie installate sulla strada non conformi e prive delle autorizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: lotta agli abusivi e alle auto in doppia fila

PisaToday è in caricamento