rotate-mobile
Cronaca

Bar del centro raddoppia i prezzi ai turisti: rischia mille euro di multa

La segnalazione, a cui è seguito l'intervento della Municipale, da parte di due turisti spagnoli. In corso le verifiche da parte della Polizia Annonaria. Agenti in azione nel weekend: 325 le multe effettuate

Polizia Municipale in azione nel weekend del 12 e 13 agosto. Cinque gli interventi effettuati presso esercizi commerciali in città e sul litorale per segnalazione di musica ad alto volume e per verificare il rispetto dei prezzi nei confronti dei turisti. In particolare il personale della Polizia Municipale è intervenuto su segnalazione di alcuni turisti spagnoli che si sono visti applicare prezzi raddoppiati in un esercizio commerciale del centro. Al momento sono in corso le verifiche da parte della Polizia Annonaria, l’esercizio rischia fino a mille euro di multa.

I vigili hanno anche ritrovato due motorini rubati, uno in città e uno in zona litorale, e sono in corso le operazione per rintracciare i legittimi proprietari. Sono state tre le sanzioni emesse nei confronti di bus turistici che non utilizzano l’apposito parcheggio di via Pietrasantina, mentre nel weekend sono state in tutto 325 le sanzioni per violazione al codice della strada, di cui 210 applicate domenica sul litorale. Sempre nella giornata di domenica una pattuglia del litorale è intervenuta per agevolare i soccorsi ad un bagnante che si trovava in difficoltà presso una spiaggia libera di Marina di Pisa.

Aumentati i sopralluoghi al Giardino Scotto e sul fronte della lotta all’abusivismo commerciale in zona Duomo con presidi fissi da parte della Polizia Municipale. Nella giornata di domenica inoltre una pattuglia è intervenuta per la presenza di alcune bancarelle di vendita piazza delle Vettovaglie, aperte nonostante l’autorizzazione sia riservata solo ai giorni feriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar del centro raddoppia i prezzi ai turisti: rischia mille euro di multa

PisaToday è in caricamento