rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Commercio abusivo, i controlli portano frutti: "Nessun venditore al Duomo"

Lo comunicano dal Comando della Polizia Municipale. Proseguono intanto i controlli per la sosta dei bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina

Sembra in miglioramento la situazione del commercio abusivo nella zona monumentale di Pisa. A rilevarlo è la Polizia Municipale che rende noto come martedì pomeriggio, 16 maggio, non fosse presente alcun venditore nell'area del Duomo. Dunque i numerosi controlli e pattugliamenti interforze (che proseguiranno) stanno dando i frutti sperati.

Gli agenti della Municipale sono inoltre intervenuti in zona stazione dove sono stati rimossi 25 relitti di biciclette abbandonate, mentre nel resto della città sono stati trovati e rimossi otto carrelli da supermercato, evitando così che venissero usati la sera per la vendita abusiva di alcolici.

Continuano poi i controlli ai bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina ma che fanno scendere i passeggeri in luoghi non idonei. Sanzionato un bus in sosta nell’area di un distributore di carburante.

In totale sono 186 le sanzioni elevate dagli agenti di via Battisti ieri, martedì 16 maggio, principalmente per divieto di sosta e sosta in doppia fila. 36 di queste grazie allo strumento street-control.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio abusivo, i controlli portano frutti: "Nessun venditore al Duomo"

PisaToday è in caricamento