rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Polizia Municipale: presidi anti-scippo sul percorso turistico del Duomo

Allontanate 11 giovani. Sequestrata merce messa in vendita abusivamente. Multati anche bus turistici che non usufruiscono del parcheggio di via Pietrasantina

Prosegue in vari ambiti l'attività della Polizia Municipale di Pisa: lotta al commercio abusivo, presidio del percorso turistico Pietrasantina-Duomo, multe agli automobilisti indisciplinati che entrano in ZTL in senso vietato, controlli ai bus turistici, lotta all’abbandono dei rifiuti.
Ecco i risultati principali conseguiti tra mercoledì 17 e venerdì 19 maggio.

Per quanto riguarda il contrasto al commercio abusivo e sicurezza in zona Duomo, continuano i controlli, anche in abiti civili, con ulteriori cinque sequestri di merce messa in vendita abusivamente. Passaggi delle pattuglie nel percorso turistico dal parcheggio scambiatore al Duomo e viceversa a salvaguardia dei visitatori: fermate, identificate e allontanate giovani rom (11 nella sola giornata di giovedì).

Continuano i controlli ai bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina ma che fanno scendere i passeggeri in luoghi non idonei: pattuglie in via Aurelia, via Andrea Pisano, via San Jacopo, via Contessa Matilde, viale delle Cascine. Accertate altre sei multe tra giovedì e venerdì. 

Controlli mirati nelle zone di confine della ZTL cittadina: 69 multe, tra giovedì e venerdì, ai veicoli che cercavano di eludere il controllo dei varchi elettronici accedendo abusivamente in senso vietato. In totale nei tre giorni 328 multe per il non rispetto del codice della strada.

Ancora controlli infine per scoraggiare l’abbandono dei rifiuti. La Polizia Municipale monitora il territorio e analizzando i contenuti dei sacchini riesce a risalire ai responsabili: per loro multe fino a 500 euro. Venerdì altre 4 multe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: presidi anti-scippo sul percorso turistico del Duomo

PisaToday è in caricamento