rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via Alberto Paparelli

Paparelli: allontanati 5 camper dal parcheggio auto

Multata un'altra edicola che vendeva souvenir. Sequestrati ombrelli e giocattoli venduti abusivamente. Multe a chi parla al telefono mentre guida

Proseguono i controlli della Polizia Municipale contro gli insediamenti abusivi con particolare attenzione ai camper rom che sostano nei parcheggi auto di via Paparelli e via di Pratale in attesa dell'installazione di un limitatore di altezza che permetta l'accesso alle sole auto. Oggi, mercoledì 21 febbraio, cinque camper sono stati multati per divieto di scarico e sono stati allontanati.

Continuano i controlli sulle edicole del centro storico da parte della squadra annonaria della Polizia Municipale. Ieri, martedì 20 febbraio, un’altra rivendita di giornali è stata multata per 1000 euro perché non rispettava la regola principale di questo tipo di attività: vendere principalmente giornali e riviste. Invece il venditore scoperto esponeva di tutto, occupando i due terzi dello spazio espositivo per souvenir e oggettistica varia. È il terzo in dieci giorni.

Importante azione per la lotta al commercio abusivo: nei giorni scorsi quattro daspo ad altrettante persone scoperte e fermate mentre vendevano merce senza permesso, otto in totale i sequestri che hanno compreso decine di ombrelli e giocattoli.  

Continua la campagna #guidasicura per scoraggiare l’uso dei telefonini alla guida, tra le cause più frequenti di incidenti. Un rischio sia per chi guida sia per gli altri utenti dalla strada, compresi pedoni e ciclisti. Ieri altre 3 multe da 160 euro con la decurtazione di 5 punti sulla patente.
Inoltre nei giorni scorsi, da sabato a martedì, sono state 239 le multe a veicoli che non rispettavano il codice della strada, la maggior parte per divieto di sosta. Tra queste 30 multe con lo strumento dello street control e 4 multe ad auto parcheggiate senza autorizzazione negli spazi riservati ai disabili. Due invece le multe da 500 euro per abbandono di rifiuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paparelli: allontanati 5 camper dal parcheggio auto

PisaToday è in caricamento