rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sicurezza, Municipale in azione sotto le feste: scoperto un affittacamere abusivo

Intensificati i controlli per regalare maggior tranquillità a chi ha deciso di trascorrere le vacanze di Natale nella città della Torre

Intensa attività di controllo degli agenti di Polizia Municipale anche nei giorni delle feste natalizie. A tutela dei turisti presenti in città sono stati intensificati i controlli per la sicurezza e l’applicazione delle norme in materia turistica.

"Ho ritenuto doveroso in questo periodo di maggior afflusso di turisti - dice l’assessore alla Sicurezza Giovanna Bonanno - intensificare i controlli per garantire una maggiore tutela e sicurezza ed evitare situazioni spiacevoli a danno di coloro che hanno scelto la nostra citta per trascorrere le vacanze natalizie. Gli esiti dei controlli messi in atto hanno dagli agenti della Polizia Municipale, a cui vanno i miei ringraziamenti, hanno già  prodotto risultati molto soddisfacenti".

In particolare tra i numerosi controlli è stato individuato un affittacamere abusivo comprensivo di quattro camere per un totale di sette posti letto; al proprietario è stata comminata una sanzione di duemila euro ed è stata interdetta l’attività.

Inoltre sono stati effettuati controlli sulle guide turistiche in zona Duomo dove non sono state riscontrate irregolarità, è stato effettuato anche un controllo puntuale sulle attività di taxi, con particolare riferimento al controllo delle tariffe e del percorso: un autista è stato sanzionata in quanto non effettuava il percorso più breve a danno così del cliente. Inoltre la notte di Natale sono stati redatti verbali di allontanamento nei confronti di due italiani che in piazza delle Vettovaglie facevano musica abusivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Municipale in azione sotto le feste: scoperto un affittacamere abusivo

PisaToday è in caricamento