rotate-mobile
Cronaca

Via Bellatalla, gatto chiuso in un sacco di plastica: salvato dalla Municipale

Numerosi gli interventi degli uomini di via Battisti nel fine settimana appena trascorso. Multati bus turistici e denunciati conducenti di auto sorpresi ubriachi al volante

Weekend denso di attività per gli agenti della Polizia Municipale di Pisa che sabato 6 e domenica 7 maggio hanno presidiato il territorio con varie azioni, dal contrasto al commercio abusivo ai controlli per la guida in stato di ebbrezza.

In particolare da segnalare nella notte tra sabato e domenica l'intervento in via Bellatalla dove era stata segnalata la presenza di un gatto chiuso in un sacco di plastica. I vigili urbani hanno portato d’urgenza l’animale al pronto soccorso veterinario di San Piero a Grado. Sono in corso le indagini per individuare il responsabile del gesto.

Prosegue poi, per quanto riguarda la lotta al commercio abusivo, l’operazione Dakar. Gli agenti in servizio in borghese nella zona del Duomo hanno effettuato 10 sequestri amministrativi di merce posta in vendita senza autorizzazione da parte di venditori extracomunitari. Si tratta di circa 150 ombrelli e una trentina di mantelline antipioggia.

Continuano i controlli ai bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina ma che fanno scendere i passeggeri in luoghi non idonei: altre tre le multe elevate. Insieme alla sanzione ordinaria per divieto di sosta da 85 euro, si aggiunge l’applicazione della sanzione accessoria di 100 euro prevista dal regolamento comunale e il recupero a quando dovuto per il ticket parcheggio maggiorato per il mancato pagamento.

Nel tardo pomeriggio di sabato un'auto con cinque persone, nel superare una pattuglia della Polizia Municipale ferma ad un semaforo nella zona di Ospedaletto, ha urtato lo specchietto laterale della stessa auto di servizio, allontanandosi subito dopo. Gli agenti hanno inseguito e fermato i responsabili: il conducente era senza patente ed in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di 2,86. E' scattata così la multa di 3.500 euro per guida senza patente e denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Nella notte tra sabato e domenica inoltre un’auto è andata a sbattere su un segnale stradale posto all’intersezione tra via Gramsci e via Bonaini. Il conducente è risultato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 2. In questi casi scatta la denuncia. Intervento di Avr per la riparazione.

Infine tra sabato e domenica sono state 154 le multe per auto in doppia fila o in divieto di sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bellatalla, gatto chiuso in un sacco di plastica: salvato dalla Municipale

PisaToday è in caricamento