rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale: multe a raffica con lo street control

Accertate anche violazioni per quanto riguarda l'accesso non autorizzato in Ztl. Rimosse biciclette in zona stazione

Proseguono i controlli nei vari ambiti da parte della Polizia Municipale di Pisa.

Nei giorni scorsi è stata effettuata con lo street control un'attività di controllo del territorio con particolare riguardo ai lungarni centrali, piazza Vittorio Emanuele II, via F. Crispi, via Roma e via B. Croce; accertate 33 violazioni e ritirata una patente di guida perché scaduta.

In servizio congiunto con ausiliari del traffico sono stati effettuati controlli nelle zone di confine della ZTL cittadina, al fine di sanzionare i veicoli non autorizzati che, accedendo abusivamente in senso vietato alla ZTL, eludono il controllo dei varchi elettronici: 38 sanzioni accertate.

Sono state accertate 12 violazioni dell’art. 23 del Codice della Strada in materia di pubblicità sulle strade, con applicazione di altrettante sanzioni pecuniarie di importo pari ad euro 423 ciascuna.

In attuazione dell’ordinanza antidegrado in zona stazione, sono state rimosse 11 biciclette, 7 relitti e 2 carrelli per la spesa.
È stato inoltre effettuato nella zona di Porta a Mare un servizio straordinario di controllo del territorio insieme alla Polizia di Stato per contrastare la microcriminalità, lo spaccio di stupefacenti e la presenza irregolare di stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: multe a raffica con lo street control

PisaToday è in caricamento