rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, tentano il furto al Carrefour e schiaffeggiano una dipendente: arrestate

In manette sono finite due nomadi che avevano rubato circa 400 euro di merce prima di tentare la fuga dopo aver colpito la dipendente. Denunciato un uomo che stava consumando in zona stazione una bottiglia di alcol in strada

Arresti e denunce sono i risultati di una operazione di polizia della Questura di Pisa effettuata ieri sera per il controllo del territorio nei quartieri di Putignano e del centro città. Sono state impegnate Volanti e personale del Nucleo Prevenzione Crimine Toscana, un nucleo di rinforzo appositamente richiesto dal Questore Bernabei.

Proprio nel quartiere di Putignano un equipaggio delle Volanti ha rintracciato un cittadino tunisino, I.O., di 26 anni residente a Vittoria (Rg), che, sottoposto alle procedure per la identificazione, è risultato avere a carico un provvedimento di cattura per esecuzione pena, dovendo scontare 5 mesi e 23 giorni per violazione della normativa antidroga.

La polizia è intervenuta poi al supermercato Carrefour, dove sono state rintracciate due donne nomadi che, dopo essersi impossessate di merce per un valore di circa 400 euro, hanno schiaffeggiato una dipendente per cercare poi di fuggire. Le due donne, rispettivamente di 43 e 22 anni, entrambe di origini slave anche se la più giovane nata in Italia e residenti in città, sono state dichiarate in arresto per il reato di rapina. La merce è stata riconsegnata al supermercato. Il P.M. ha disposto che le donne venissero condotte presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari, in attesa dell’ udienza di convalida.

Un uomo, A.B. di 44 anni, residente in provincia di Firenze, è stato invece denunciato all’ Autorità Giudiziaria per la violazione del foglio di via obbligatorio emesso a suo carico dal Questore di Pisa il 3 ottobre 2013. Il soggetto è stato identificato in Piazza Sant'Antonio.

Infine un cittadino marocchino, residente in città, colto mentre consumava una bevanda alcolica fuori dai locali, violando così l'ordinanza anti-bivacco, è stato denunciato all Autorità Giudiziaria. La bottiglia è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, tentano il furto al Carrefour e schiaffeggiano una dipendente: arrestate

PisaToday è in caricamento