rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, ancora controlli: 19enne tenta di fuggire, bloccato

Si stanno susseguendo le ispezioni di aree ad alto tasso di criminalità da parte della Polizia. Un tunisino è stato condotto in carcere: era già stato arrestato per droga. I controlli porseguiranno anche nelle prossime settimane

Nell’ambito di una più estesa azione di Polizia volta al controllo del territorio, sono stati attuati sabato una serie di servizi straordinari presso aree ritenute ‘sensibili’, con particolare attenzione alla stazione ferroviaria.

Personale delle volanti e delle pattuglie hanno proceduto ad un controllo a tappeto presso luoghi di aggregazione di stranieri, quali sale giochi ed esercizi commerciali dediti alla somministrazione di bevande alcoliche.

Circa 40 gli stranieri identificati, tra cui numerosi cittadini comunitari con precedenti penali. Alcuni stranieri che bivaccavano sono stati allontanati.

Nel corso delle identificazioni un cittadino tunisino, alla vista dei poliziotti, ha tentato di fuggire a piedi. Prontamente bloccato dalle pattuglie dislocate in zona e accompagnato in questura per l'identificazione e fotosegnalamento, è risultato colpito da una misura cautelare in carcere emessa dalla procura di Pisa per non aver osservato l’ obbligo di firma dopo un arresto per droga.
Lo straniero, un giovane tunisino di 19 anni, è stato così dichiarato in arresto ed accompagnato al Don Bosco.

I controlli sono poi proseguiti anche con pattugliamenti a piedi nelle Gallerie Gramsci e vie adiacenti. Gli agenti hanno rintracciato uno straniero, tunisino anch’esso, il quale risultava avere a suo carico un foglio di via da Pisa. E' stato accompagnato in questura per le procedure relative all'identificazione ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza al foglio di via emesso dal questore. E’ stato così nuovamente allontanato da Pisa  ed avviato al luogo di residenza.

I controlli proseguiranno incessantemente nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, ancora controlli: 19enne tenta di fuggire, bloccato

PisaToday è in caricamento