rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Controllo Green Pass sui mezzi pubblici: sanzionata una persona

I controlli della Polizia si sono concentrati anche sugli esercizi commerciali nei quali non sono state riscontrate irregolarità

Nel pomeriggio di ieri, in centro a Pisa, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di microcriminalità, nonché ai controlli per il rispetto della normativa anti-Covid. Insieme alle pattuglie della Questura, hanno partecipato anche due equipaggi provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine Toscana di Firenze.
Nel corso del servizio sono state identificate 41 persone e controllati 14 veicoli.
Diciotto delle persone controllate sono state fermate in discesa o in salita sui mezzi pubblici, al fine di verificare il possesso del Green Pass: una persona è stata sanzionata perché non ne era in possesso. Controllate inoltre 8 attività commerciali, senza rilevare criticità.
Nel corso del servizio infine è stato denunciato alla Procura della Repubblica un 30enne per aver violato la misura di prevenzione del 'divieto di accesso a determinate aree urbane' (daspo urbano) a cui era stato sottoposto dal questore di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo Green Pass sui mezzi pubblici: sanzionata una persona

PisaToday è in caricamento