rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Antonio Gramsci

Controlli della Polizia alla stazione e sui bus: identificazioni, allontanamenti ed una denuncia

Controlli degli agenti sugli autobus e sotto i loggiati di Viale Gramsci. Idenitificati diversi gruppi di borseggiatrici, tutti provenienti da fuori regione. Un uomo denunciato per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio

Continuano i controlli effettuati dalla Polizia di Stato in zona stazione. Da circa un mese gli agenti stanno svolgendo sulle linee degli autobus cittadini un servizio di prevenzione e repressione dei reati per la tutela dei viaggiatori. In particolare sono interessate le Lam, in particolare la Rossa che fa sosta nella zona di Piazza dei Miracoli.

Nel corso dei controlli sono stati più volte identificati gruppi di giovani ragazze nomadi ritenute essere dedite al borseggio, poi risultate provenienti da fuori regione. Dopo le procedure per l'identificazione sono state allontanate dalla città, con gli agenti che hanno fatto fare loro i biglietti ferroviari per le località di provenienza.

Ieri pomeriggio, sempre in zona stazione, i poliziotti hanno invece individuato una coppia di nomadi che si stava avvicinando con fare sospetto ad alcuni turisti alla fermata dell'autobus all’angolo con via Corridoni. Le donne sono state bloccate prima che potessero commettere il possibile reato di furto: anche in questo caso sono state identificate e accompagnate sul treno per tornare alla loro città di provenienza.

Sempre ieri, durante un pattugliamento sotto i loggiati di via Gramsci, i poliziotti hanno infine identificato un uomo: un pregiudicato siciliano del 1970 risultato poi contravventore al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Pisa con scadenza ottobre 2016. L’uomo, che era in compagnia di una donna pisana anch'essa con precedenti, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia alla stazione e sui bus: identificazioni, allontanamenti ed una denuncia

PisaToday è in caricamento