rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale: nel fine settimana 31 multe della Polizia

In tutto controllati 36 veicoli e 41 automobilisti. In 3 guidavano in stato di ebbrezza, un mezzo non aveva copertura assicurativa

Continua l'attività preventiva e sanzionatoria in materia di codice della strada da parte delle Forze dell'Ordine, secondo le decisioni assunte in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. I servizi sul territorio sono stati, come di consueto, pianificati per contrastare quei comportamenti che determinano seri rischi per la sicurezza stradale e per garantire le migliori condizioni di guida, in particolare per le fasce d'età più giovani.

Specifica attenzione è stata dedicata al controllo delle condizioni psicofisiche degli automobilisti, attraverso verifiche della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti, nonché del corretto comportamento alla guida e della verifica della copertura assicurativa dei veicoli.

Al termine delle operazioni in questo fine settimana la Polizia stradale ha controllato 36 veicoli e 41 automobilisti. Le contravvenzioni al codice della strada elevate sono state 31, di cui 3 per guida in stato di ebbrezza e una per mancanza di copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: nel fine settimana 31 multe della Polizia

PisaToday è in caricamento