rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Monte

Controlli della Polizia Stradale dopo il rave di Tavolaia: maxi multa al conducente di un autobus

Multato anche il conducente del furgone che trasportava le casse per la musica

Numerosi controlli effettuati dalla Polizia Stradale in concomitanza del rave party abusivo di Tavolaia (Santa Maria a Monte), in particolare nell’ultima giornata dell’evento quando i partecipanti hanno cominciato a lasciare la zona alla spicciolata.
Gli equipaggi hanno fermato un autobus proveniente dalla Francia con a bordo una ventina di ragazzi; l’autista non aveva la patente adatta a guidare quel mezzo e, inoltre, il tachigrafo (scatola nera del bus) non funzionava. Perciò il pullman è stato bloccato e l’autista multato per più di 4000 euro.

Al camionista che trasportava le casse acustiche per sparare la musica è stata contestata invece una multa di 200 euro perché guidava con la patente scaduta.

Inoltre, in superstrada, poco prima dell’imbocco dell’autostrada A12, un furgoncino italiano, reduce dal mega party abusivo, ha causato un tamponamento a catena fortunatamente senza feriti. Al volante c’era un ragazzo di 23 anni che viaggiava con una sua amica, appena maggiorenne, trovata in possesso di due sacchetti contenenti circa 2 grammi di marijuana e 1,9 grammi di hashish. Il ragazzo è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di droga, mentre alla ragazza è stato contestato il possesso di droga a uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia Stradale dopo il rave di Tavolaia: maxi multa al conducente di un autobus

PisaToday è in caricamento