rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barbaricina / Viale delle Cascine

Lotta alla prostituzione: identificate e controllate decine di ragazze dell'Est

Grazie al servizio di controllo da parte di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale è stato possibile avere la mappa aggiornata del fenomeno. Provvedimento di espulsione per due prostitute irregolari sul territorio italiano

Controlli anti-prostituzione ieri notte a Pisa. Una decina di pattuglie tra Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale sono state dislocate sul territorio pisano lungo le note vie dell’amore di viale delle Cascine, Lungarno Cosimo I, via Aurelia nella zona di Migliarino e via Livornese, fino a raggiungere il confine della limitrofa provincia di Livorno.

Sono state identificate decine di prostitute, tutte provenienti dall’Est Europa, cinque delle quali, poiché risultate sprovviste di valido documento di identificazione, sono state accompagnate in Questura per il rituale foto-segnalamento.

Grazie al controllo è stato possibile redigere una mappatura aggiornata del fenomeno mediante un censimento capillare delle 'lavoratrici'; molte sono state anche le attività condotte dalla Questura sul piano della sicurezza pubblica finalizzate al contrasto al fenomeno.

Una prostituta rumena è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria dalla Squadra Mobile perché inottemperante al provvedimento di rimpatrio dal comune di Pisa con foglio di via obbligatorio, mentre per un'altra prostituta albanese, residente a Viareggio ma esercitante la professione nella città della Torre, verranno avviate le procedure dalla Divisione Anticrimine per l’adozione del provvedimento di foglio di via.

Per altre due prostitute, una macedone ed una albanese, irregolari sul territorio dello Stato, verranno avviate le procedure per l’adozione del provvedimento di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla prostituzione: identificate e controllate decine di ragazze dell'Est

PisaToday è in caricamento