rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Guardia di Finanza: auto parcheggiate senza scontrino e personale impiegato al nero

I controlli sono scattati in occasione della festa della donna negli esercizi pubblici che sono tenuti a rilasciare ricevuta o scontrino fiscale. Multa da 10mila euro per una cooperativa sociale. Possibile sospensione della licenza

Controlli della Guardia di Finanza di Pontedera negli esercizi pubblici per verificare la corretta emissione di scontrino o ricevuta fiscale, l'8 marzo, in occasione della festa della donna. Le Fiamme Gialle hanno rilevato quattro mancate emissioni del documento fiscale.

In particolare è stata individuata un’area di parcheggio privata, gestita da una cooperativa sociale, nella quale sono state rilevate 165 autovetture sprovviste dello scontrino fiscale e con l’impiego di personale al nero per il 50% della forza lavoro utilizzata.
Soltanto due dei quattro cittadini extracomunitari, aventi regolare permesso di soggiorno, erano stati assunti regolarmente, mentre gli altri, stranamente, hanno dichiarato di essere stati assunti proprio in occasione della festa della donna, ma comunque senza alcuna comunicazione d’impiego da parte della Cooperativa sociale nei cui confronti sono ora in corso approfondimenti operativi.
Per le irregolarità finora rilevate verranno elevati verbali per circa 10mila euro nonché proposto alla Direzione Territoriale del Lavoro di Pisa la sospensione della licenza di esercizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza: auto parcheggiate senza scontrino e personale impiegato al nero

PisaToday è in caricamento