rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Spaccio di droga a Orentano: aumentano i controlli

Polizia Locale in azione per garantire maggior sicurezza del territorio: sotto la lente alcune aree più critiche

In corso un monitoraggio serrato nelle zone di Orentano, nel comune di Castelfranco di Sotto, dove da tempo vengono segnalati episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. La Polizia Municipale ha effettuato numerosi controlli stradali negli ultimi sette giorni, ponendo particolare attenzione a due specifiche aree della frazione castelfranchese soggette a traffici illeciti.
Le aree in questione sono state individuate in via dei Nencini, località Le Forre, e nell'area di Corte Brogi a ridosso di via Tullio Cristiani, via Ponticelli. Durante questi controlli sono state fermati 115 veicoli e contestate cinque violazioni al Codice della Strada.

“Stiamo ponendo la massima attenzione al problema dello spaccio che purtroppo è ben noto nel nostro territorio - ha commentato il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti - avere una pattuglia presente ogni giorno nelle aree più sensibili a questo fenomeno disincentiva chi è coinvolto in questo tipo di illeciti. Non è un’operazione semplice, come forse qualcuno può pensare, e richiede la massima collaborazione e coordinazione con l’Arma dei Carabinieri che ringrazio per l'attività costante che svolge. Credo che sia importante combattere queste attività illecite, per rendere i nostri boschi e le abitazioni vicine luoghi sicuri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a Orentano: aumentano i controlli

PisaToday è in caricamento