rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, controlli a tappeto: 40 identificati, si pensa al Daspo urbano

Nel pomeriggio di martedì 4 luglio le forze dell'ordine hanno svolto accertamenti su esercizi e frequentatori della zona. Una decina avevano precedenti penali

Estesa operazione di controllo del territorio nel pomeriggio di ieri, 4 luglio, in zona stazione da parte della Questura di Pisa. Polizia, Carabinieri, Esercito, Polfer e 10 agenti della Mobile di Firenze hanno effettuato controlli a tappetto in tutta l'area presso esercizi pubblici, minimarket e sale scommesse.

Sono stati identificati e inseriti nelle banche dati delle forze dell'ordine circa 40 persone, soggetti ritenuti di interesse per future attività investigative. Una decina di soggetti sono stati fotosegnalati dalla Polizia Scientifica e, attraverso l'esame delle impronte, sono risultati già gravati da precedenti penali.

Per alcuni di loro, dopo una analisi più approfondita delle pendenze giudiziarie, nei prossimi giorni potrebbe essere proposta l'emanazione del Daspo Urbano, cioè l'allontanamento dall'area indicata. Altri servizi mirati sono in programma nei prossimi giorni ed andranno ad aggiungersi alla quotidiana presenza delle forze dell'ordine presso la stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, controlli a tappeto: 40 identificati, si pensa al Daspo urbano

PisaToday è in caricamento