rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione: cinque denunciati e droga recuperata

Quattro persone erano gravate dal divieto di ritorno a Pisa, mentre un uomo aveva l'obbligo di non uscire di casa nelle ore notturne. Fuggiti due spacciatori che hanno abbandonato la droga lungo i binari

La Polizia Ferroviaria di Pisa ha denunciato 4 persone, tutte rom, per contravvenzione al provvedimento del Questore di divieto di ritorno nel comune di Pisa. Gli agenti hanno notato i quattro aggirarsi sulla piattaforma in corrispondenza dei binari 8/9 della Stazione di Pisa Centrale, cercando di confondersi tra la folla di turisti e viaggiatori. Essendo però persone già note alle forze dell'ordine, sono state fermate e non hanno fornito alcuna giustificazione circa la loro presenza in stazione, inoltre non avevano biglietto, per questo sono state condotte nell'ufficio della Polfer dove è stato appurato che a loro carico era attiva la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa, per cui sono state deferite all'autorità giudiziaria. Due di loro sono marito e moglie, D.M. di 21 anni e S. F. H. di 25.

Lunedì 4 aprile invece, durante un pattugliamento della linea ferroviaria, al termine della piattaforma del binario 1 tronco ovest, sono state notate due persone che alla vista dei poliziotti sono fuggite lasciando sul posto sette bustine trasparenti termosaldate che contenevano eroina. I due sono riusciti a far perdere le loro tracce, dopo aver attraversato di corsa i binari e scavalcato la recinzione.

Infine martedì 5 aprile la pattuglia di servizio sul treno regionale 11737, con partenza da Firenze S.M.N. alle ore 23.07 e diretto a Livorno, ha effettuato un normale controllo ad un passeggero salito nella stazione di Pontedera, N. A. di 36 anni di Napoli, che però era gravato dall’obbligo di non uscire dalla propria abitazione dalle ore 20 alle ore 06.00 su provvedimento emesso dal Questore di Napoli. L'uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 75 bis del Testo unico in materia di Stupefacenti DPR 309/90.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: cinque denunciati e droga recuperata

PisaToday è in caricamento