rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Controlli straordinari in zona stazione: 40 persone identificate e 3 fogli di via

Le forze dell'ordine hanno eseguito mercoledì un servizio prolungato di controllo, fino a tarda sera, fra la stazione e Piazza Vittorio Emanuele. In totale sono circa 40 gli identificati, con 7 persone accompagnate in Questura per rilievi dattiloscopici

Controlli serrati e prolungati fra Piazza della Stazione e Piazza Vittorio Emanuele nella giornata di ieri. Un servizio straordinario della Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale, ha portato all'identificazione di circa 40 persone, per la maggior parte stranieri, ed alla emissione da parte della Divisione Anticrimine della Questura di 3 fogli di via a carico di 3 nomadi rom residenti a Roma con precedenti penali. Colti in atteggiamenti sospetti nei dintorni della stazione, per loro è stato previsto il divieto di ritorno a Pisa per tre anni.

Sette persone di quelle fermate sono state accompagnate in Questura per i rilievi foto dattiloscopici. La volante della Polizia ha poi affidato ad un'oasi canina l'animale di un cittadino polacco senza fissa dimora, che alla stazione aveva lasciato il proprio cane legato ad uno zaino per l'intero pomeriggio. Il padrone è stato rintracciato e denunciato per abbandono.  Identificato e denunciati poi due cittadini romeni, un uomo ed una donna, per inosservanza dell’ordinanza anti-bivacco, porto di oggetti atti ad offendere ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. La donna è deferita all’autorità amministrativa per ubriachezza molesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari in zona stazione: 40 persone identificate e 3 fogli di via

PisaToday è in caricamento