rotate-mobile
Cronaca

Latina-Pisa, stadio blindato, la Questura: "Tifosi senza biglietto restate a casa"

La Questura di Pisa invita tutti i supporters pisani sprovvisti di tagliando a non mettersi in viaggio: adeguati controlli lungo le arterie stradali fermeranno i tifosi che non posseggono il titolo di ingresso

Gli 860 biglietti del settore ospiti per la partita Latina – Pisa, finale valida per la promozione alla serie B, sono andati tutti esauriti. Nessuna possibilità di biglietti in più per i tifosi pisani rimasti a mani vuote, che dovranno accontentarsi di guardare la partita in tv. La capienza del settore ospiti infatti, limitata appunto agli 860 posti, rappresenta un insormontabile limite dell’impianto sportivo che, di fatto, rende impossibile permettere ulteriori ingressi rispetto a quelli previsti, dato che solo entro tale limite è assicurata l’incolumità degli stessi spettatori.

La Questura di Latina, al fine di permettere che l’evento sportivo si svolga senza problematiche, ha predisposto un’area di massima sicurezza intorno all’impianto sportivo del 'D. Francioni', finalizzata ad impedire, a chi non abbia titolo, di avvicinarsi alle strade immediatamente adiacenti allo stadio.
Saranno attivati posti di controllo e servizi di osservazione lungo le arterie stradali che portano a Latina al fine di intercettare e rimandare indietro quanti abbiano intrapreso la trasferta senza alcun titolo per accedere allo stadio.

"I tifosi e gli sportivi del Pisa, sprovvisti di tessera del tifoso e di valido biglietto di ingresso all’impianto sportivo - si legge in una nota della Questura di Pisa - sono pertanto invitati a non partire per la trasferta, stante l’impossibilità di accedere all’impianto sportivo. Peraltro la stazione ferroviaria dista circa 14 chilometri dall’impianto sportivo e nei giorni festivi non esistono collegamenti regolari su strada. Sia alla partenza dei tifosi, che all’arrivo, sono stati predisposti accurati servizi al fine di evitare che persone senza biglietto giungano in prossimità dello stadio". 

Gli sportivi e tifosi, muniti invece di biglietto, che intendano raggiungere lo stadio laziale in auto, dovranno seguire il seguente itinerario:
Gran Raccordo anulare uscita G.R.A. Pontina – S.R.148 Pontina –uscita via del Lido – stadio.

Agenti della D.I.G.O.S. di Pisa seguiranno la trasferta a Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Pisa, stadio blindato, la Questura: "Tifosi senza biglietto restate a casa"

PisaToday è in caricamento